MILANO: L'ALBANIA A "FÀ LA COSA GIUSTA!"
Ospitato da Viaggi Solidali, storico tour operator torinese specializzato nel settore del turismo responsabile e consapevole, il Centro ha proposto al pubblico una presentazione dell’Albania come meta di viaggio ricca di particolare fascino e suggestione. Sempre in collaborazione con Viaggi Solidali, in fiera è stato presentato anche il libro “Hotel Albania” di Francesco Vietti, antropologo e studioso delle migrazioni.
Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, “Fa' la cosa giusta!” ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
L’edizione 2013 ha registrato 72 mila visitatori, che hanno visitato gli stand di oltre 700 aziende, associazioni e realtà dell'economia sostenibile, divise nelle 11 sezioni tematiche tra cui il commercio equo e solidale, l’abitare green, l’editoria e i prodotti culturali ed il turismo consapevole.