Ornela Vorpsi Ospite a Portici di Carta

Il 18 settembre 2010 la scrittrice albanese di fama internazionale Ornela Vorpsi ha partecipato a Torino ad un incontro a lei dedicato organizzato dal Centro Albanese. L’evento è stato proposto nell'ambito di Portici di Carta, una delle più importanti manifestazioni letterarie in Italia, che ospita ogni anno i principali autori italiani e stranieri.  

Il pubblico torinese che ha riempito lo Spazio Incontri allestito nella storica Piazza San Carlo del capoluogo subalpino ha così potuto conoscere di persona l’autrice del best seller “Il Paese Dove Non Si Muore Mai”.

All'incontro, condotto dal giornalista Benko Gjata, presidente del Centro Albanese e da Cecilia Cognigni, dirigente delle Biblioteche di Torino, l’autrice ha presentato anche il suo nuovo libro, “Bevete Cacao Van Houten”, pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Nel corso della sua visita a Torino la scrittrice ha partecipato anche al ricevimento organizzato in suo onore presso la sede del Centro Albanese, dove ha incontrato i suoi numerosi lettori.

La visita a Torino e gli incontri con il pubblico della scrittrice Ornela Vorpsi erano organizzate dal Centro Albanese in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi e la casa editrice Einaudi e con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica d’Albania in Italia.